Dott.ssa Silvia Barbieri - Psicologa e Psicoterapeuta Cognitivo Comportamentale
 
LA MIA FORMAZIONE
 
Mi sono laureata in Psicologia Clinica e di Comunità nel 1998 presso l'Università degli Studi Padova; nel 2004 mi sono Specializzata in Psicoterapia Cognitivo Comportamentale presso l'Istituto di Terapia Cognitivo Comportamentale di Padova (ITCC) promosso da AIAMC.
La mia formazione post-laurea si è svolta presso diversi Servizi per i Disturbi del Comportamento Alimentare ed in ambito Psichiatrico sia Ambulatoriale che Ospedaliero.
Ho effettuato Corsi di Perfezionamento e Formazione nell'ambito della Psicodiagnostica, dei Disturbi del Comportamento Alimentare, della Psicologia dell'Invecchiamento, della Neuropsicologia Clinica ed in ambito Neuroropsicologico e psicopatologico Forense.
Il mio interesse si è successivamente allargato alle Discipline Olistiche portandomi all'integrazione delle stesse nella Psicoterapia Cognitivo  e Comportamentale e ad  una successiva loro applicazione in quella che può essere definita la Psicoterapia Olistica.
Ho conseguito presso ALKAEMIA di Ferrara i livelli Shoden e Okuden Reiki e mi sono qualificata come Operatore Tecnico del Benessere DBN-DOS in Arti Olistiche ed Orientali, Disciplina Reiki (n°O501) - Certificato di Formazione Nazionale Asi (Associazioni Sportive Italiane)
La mia visione olistica della cura del corpo e della mente come elementi non duali ma unici mi ha portato anche a divenire Istruttore Yoga; conseguendo il Diploma Nazionale CSEN (n° 40983) e Yoga Alliance RYT 200.

Attualmente svolgo attività libero professionale nel settore della Psicologia, della Psicoterapia e delle Discipline Olistiche ed Orientali
Socia Ordinaria AIAMC (Associazione Italiana di Analisi e Modificazione del Comportamento e Terapia Cognitiva).
Consulente Tecnico d'Ufficio presso Tribunale di Ferrara (Psicologi n° 914)


Mi trovi anche su:
 

 
Ricevo per Appuntamento:
 
Via Fenilnuovo 10
44122 Ferrara
 
Cell: 3392359020